Privacy
In questa pagina sono descritte le politiche di riservatezza adottate dalla società Culurgioni Maria Chiara & C. s.r.l. sul sito web www.hotelsugiudeu.it con riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che li consultano. Per consentire ai nostri clienti di avere un ulteriore riferimento, abbiamo deciso anche di integrare la nostra informativa privacy disponibile presso la struttura riportando le informazioni presenti nel nostro sito web.
La pagina “Policy Privacy “ sito web www.hotelsugiudeu.it contiene dunque :
- La privacy policy del sito web e l’informativa ai clienti resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016
- L’informativa estesa sull’uso dei Cookies
E’ importante sottolineare che l’informativa è resa solo per i siti sopra menzionati e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link e che la consultazione di questo sito può dar luogo al trattamento dei dati relativi a persone identificate o identificabili.
L’informativa prevista dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 si ispira anche alla Raccomandazione n°2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo dei Garanti istituito dall’articolo 29 della direttiva 95/46/EC hanno adottato il 17/05/2001 al fine di individuare i requisiti minimi da adottare per proteggere la raccolta di dati personali on-line, nonché le misure minime che devono essere attuate nei confronti delle persone che si collegano a pagine web per garantire la lealtà e la liceità di tale trattamento.
- Il Titolare del Trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Culurgioni Maria Chiara & C. s.r.l. con sede legale in località Capo Spartivento n.6, 09010 Domus de Maria ( CA); Il Titolare del trattamento può essere contattabile ai seguenti recapiti: Telefono: 0709230002 Email: info@hotelsugiudeu.it
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.
Culurgioni Maria Chiara & C. s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento dei dati, la informa che il trattamento dei dati personali (eventualmente anche delle categorie particolari di dati descritti dall’art. 9 Regolamento UE) da lei forniti, saranno trattati in modo pertinente e trasparente e nel rispetto dei principi di liceità e necessità secondo le vigenti disposizioni in materia.
- Oggetto del trattamento: quali informazioni personali raccogliamo:
2.1 In ogni occasione di contatto o interazione con l’ospite e in tutti gli altri aspetti del nostro lavoro, possiamo raccogliere delle informazioni personali.
Queste informazioni personali possono includere: le tue informazioni di contatto; informazioni caratteristiche personali, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email, nazionalità, numero di passaporto e data e luogo di rilascio; cronologia dei viaggi; informazioni di pagamento, come il numero della carta di pagamento e altre informazioni sulla carta, così come informazioni di autenticazione e altri dettagli di fatturazione;
Presso la nostra struttura possiamo raccogliere ulteriori informazioni personali durante la registrazione/il check-in presso la nostra struttura alberghiera , tra cui le informazioni richieste dalle leggi locali, o su tua esplicita richiesta e previo consenso, preferenze su tue esigenze alimentari o sulla volontà di essere contattato durante la permanenza nella nostra struttura.
2.2 In occasione di eventi
Se prevedi di organizzare un evento con noi, registreremo le specifiche dell’evento o della riunione, la data, il numero degli ospiti, i dettagli sulle camere per gli ospiti e, per gli eventi aziendali, le informazioni sulla tua organizzazione.
In caso di eventi, al fine di poter organizzare al meglio l’evento, possiamo raccogliere anche informazioni sugli ospiti che fanno parte del tuo gruppo o evento e sulle loro esigenze.
Se ci fai visita nell’ambito di un evento, possiamo condividere le tue informazioni personali con gli organizzatori dell’evento. Se sei un organizzatore di eventi, possiamo anche condividere le informazioni sul tuo evento con fornitori di servizi di terze parti che possono inviarti informazioni commerciali su servizi per eventi.
2.3 Informazioni che raccogliamo o che ci pervengono da terze parti:
Possiamo anche raccogliere o ricevere informazioni su di te da terze parti, fra cui informazioni dai nostri partner (agenzie di viaggio, siti di prenotazioni online, carte di pagamento) e da altri partner; dai servizi di social media coerentemente con le tue impostazioni su tali servizi; e da fonti di terze parti.
2.4 Durante la navigazione nel nostro sito web www.hotelsugiudeu.it
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati , ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito , gli indirizzi in notazione URI (Uniform resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore….) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellate immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero, altresì, essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
2.5 Dati forniti volontariamente dall’utente Dati raccolti dal form online o via email
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni via posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta compilata dal visitatore del sito.
Il form presente online nel sito web www.hotelsugiudeu.it opera un semplice reindirizzamento alla nostra casella di posta elettronica dell’albergo. Questo significa che i vostri dati non vengono aggiunti ad alcun database al momento della vostra richiesta di contatto ma vi è semplicemente la creazione di una email all’indirizzo dell’hotel. I vostri dati di contatto verranno conservati secondo quanto indicato nella presente informativa
Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
- Finalità del Trattamento natura dei dati, obbligo di fornirli, conseguenze e tempi di conservazione
A tale riguardo La informiamo che il trattamento dei dati personali avverrà per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra Azienda, e, quindi, per:
- per acquisire e confermare la sua prenotazione di servizi di alloggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti. Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione. I dati trattati saranno: generalità e recapiti, codice fiscale e/o partita Iva, estremi carte di credito e debito forniti a garanzia e/o a saldo, elenco servizi e prodotti richiesti e acquistati, data di arrivo e partenza, eccetera. Per tali trattamenti non è richiesto il suo consenso, tranne nel caso in cui siano conferiti dati particolari, cosiddetti sensibili per esempio per indicazioni su particolari esigenze sul vostro stato di salute. In tal caso chiederemo il vostro consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personali potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalità e con le modalità indicate nei punti successivi;
- per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773) che ci impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). I dati trattati saranno : generalità ed estremi dei documenti di riconoscimento, data di arrivo e notti di pernottamento, relazioni di parentela, eccetera. Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il suo consenso, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione come previsto al punto d;
- per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali.
I dati trattati saranno: generalità e recapiti, codice fiscale e/o partita Iva, estremi carte di credito e debito forniti a saldo, servizi e prodotti acquistati riportati negli estratti conto e nei documenti fiscali, eccetera. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
- per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura. I dati trattati saranno : generalità, estremi dei documenti di riconoscimento, recapiti, eccetera. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni, e saranno utilizzati quando sarà nuovamente nostro ospite per le finalità di cui ai punti precedenti;
- per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati durante il suo soggiorno. I dati trattati saranno : generalità, presenza presso la struttura ricettiva. Per tale finalità è necessario il suo consenso. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento cesserà comunque alla sua partenza;
- trattare i dati di suo figlio/ dei suoi figli minorenni sui quali esercita potestà genitoriale al fine di poter effettuare il servizio di prenotazione e registrazione presso l’albergo.
- per inviarle auguri nel periodo festivo, nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. I dati trattati saranno : generalità e i dati di contatto: indirizzo email, numero di telefono cellulare, dati di residenza. Per tale finalità, previa acquisizione del suo consenso, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni e non saranno comunicati a terzi.; Per le sole finalità di marketing i dati saranno trattati al massimo per 24 mesi. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento
- Per informarla mediante la navigazione nel nostro sito web delle caratteristiche del nostro hotel e di eventuali promozioni o novità. I dati trattati sono quelli indicati al punto 2. L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiorare la navigazione delle funzionalità del sito.
- Base giuridica del trattamento:
La base giuridica del trattamento è il Regolamento Europeo 2016/679 e i casi previsti dal nuovo regolamento. Nel caso particolare la base giuridica è il contratto con voi stipulato, sono gli obblighi di legge e il consenso che scegliete liberamente di effettuare quando ve lo chiediamo.
- Luogo di Trattamento dei dati personali
Il sito www.hotelsugiudeu.it può essere visitato senza dover fornire alcun dato personale. I dati personali affidati tramite Web a Culurgioni Maria Chiara & C. s.r.l. sono trattati presso il suo complesso turistico alberghiero in località Chia – Capospartivento n.6 Domus de Maria. I dati personali sono curati solo da personale tecnico appositamente incaricato e autorizzato al trattamento e, occasionalmente, dagli incaricati delle eventuali operazioni di manutenzione anch’essi opportunamente nominati.
I visitatori che utilizzano i moduli di richiesta di prenotazione, dovranno comunicare i dati personali (nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail, n° di telefono, ecc) e autorizzarne il trattamento con esplicito consenso.
Il sito web viene ospitato presso un hosting provider nominato ad hoc che contrattualmente fornisce idonee garanzie di sicurezza dei dati personali e ha la sola funzione di ospitare i file che permettono al sito web di funzionare ma non raccoglie dati dei clienti dell’Hotel su Giudeu.
- Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali viene realizzato per mezzo delle operazioni indicate dall’art.4 del codice delle Privacy DLgs 196/03 e s.m.i. e all’art. 4 n. 2 del Regolamento Europeo 679/2016 ovvero operando la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Tali operazioni sono effettuate mediante strumenti informatici, telematici o cartacei e con misure di sicurezza adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati personali. Il titolare del trattamento tratterà i dati per adempiere alla finalità indicate al punto 3 e nei modi e tempi ivi indicati.
I dati dei metodi di pagamento quali carte di credito verranno eliminati definitivamente dopo 15 giorni dalla data di check out. L’Utente può sempre, in ogni momento, chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione e/o la limitazione dei Dati salvo per quelli necessari ad adempiere le normative fiscali in vigore.
- Sicurezza dei dati personali
Il Titolare del trattamento adotta una serie di misure di sicurezza che consentono di proteggere i vostri dati personali contro il rischio di perdita, abuso, alterazione.
7.1 Sicurezza del sito web
La sicurezza del sito web e dei dati in esso trattati durante la navigazione è garantita da diversi accorgimenti quali: il protocollo di trasmissione https per una connessione sicura, l’adozione di password alfanumeriche complesse, l’utilizzo di antivirus e firewall aggiornati e l’aggiornamento sistematico di essi e dell’intero sistema.
In caso di “data breach” – violazione sui dati personali, provvederemo, a seguito di valutazione e nei modi e tempi previsti dal regolamento europeo a darne comunicazione alle autorità di competenti e qualora vi fossero violazioni relative ai loro diritti e interessi, anche agli interessati.
7.2 Sicurezza dell’hosting provider
Il sito web viene ospitato presso un hosting provider nominato ad hoc che contrattualmente fornisce idonee garanzie di sicurezza dei dati personali e ha la sola funzione di ospitare i file che permettono al sito web di funzionare ma non raccoglie dati dei clienti dell’Hotel su Giudeu.
7.3 Sicurezza presso l’hotel Su Giudeu
La sicurezza dei dati personali presso la sede dell’hotel Su Giudeu è garantita da idonee procedure di sicurezza fisiche, logiche e informatiche e dalle istruzioni ricevute dal personale per un corretto trattamento dei dati personali.
- Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.
Ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i vostri dati potranno essere comunicati o ne potranno venire a conoscenza:
8.1 Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati.
I Vostri dati personali saranno trattati dalle seguenti categorie di persone:
- management della società, in qualità di responsabili e/o persone autorizzate e incaricati al trattamento;
- addetti della sede operativa, in qualità di persone autorizzate e incaricate al trattamento;
- management dell’albergo, in qualità di responsabili e/o incaricati al trattamento;
- addetti al ricevimento, all’amministrazione e all’economato delle strutture gestite da in qualità di incaricati al trattamento
- Categorie di soggetti ai quali i dati possono venire comunicati
- Società/studi professionali che prestano attività di assistenza, consulenza o collaborazione al titolare del trattamento, in materia contabile, amministrativa, fiscale, legale, tributaria e finanziaria, a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti e a terzi fornitori di servizi cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento delle prestazioni oggetto del contratto.
- Partner dell’Hotel per potervi fornire servizi aggiuntivi, quali società che organizzano transfer da e per l’aeroporto , società che organizzano tour specifici, etc.
I Vs. dati personali non saranno oggetto di diffusione.
Vi informiamo, inoltre, che – ferma restando la richiesta del Vostro consenso quando cosi richiesto dalla Legge – il predetto trattamento dei Vostri dati personali potrà essere effettuato da soggetti ai quali la facoltà di accedere ai Vostri dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normative regolamentari o comunitarie.
- Revoca del consenso
Come previsto dall’art. 6 del Regolamento UE 2016/679, l’interessato può revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento.
- Trasferimento dei dati.
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Europa, su strumenti informatici ubicati in Italia del Titolare del trattamento e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
- Processi Decisionali Automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati
- Diritti degli interessati.
11.1 Diritti
Con riferimento al Regolamento UE 2016/679 ed in particolare agli art. 15 “diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”, art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato”, l’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento.
11.2 Modalità di esercizio
Potete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. alla attenzione del titolare del trattamento all’indirizzo: Società Culurgioni Maria Chiara & C. s.r.l. presso Hotel Su Giudeu località Capo Spartivento n.6, 09010 Domus de Maria ( CA); Il Titolare del trattamento può essere contattabile ai seguenti recapiti: Telefono: 0709230002 Email: info@hotelsugiudeu.it
11.3 Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo.
Qualora Lei ritenga che il trattamento violi le disposizioni del citato GDPR, ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo come disposto dall’art 77 del Regolamento UE 2016/679.